Messina, che rimpianti: avanti 2-0 dopo un quarto d’ora, si fa riprendere dalla Casertana

Il Messina pareggia in casa per 2-2 contro la Casertana dopo essere stata sul doppio vantaggio per un'ora di gioco

StrettoWeb

Grande sprint, benissimo per 60 minuti, poi luce spenta. Il Messina torna a casa con tanti rimpianti dall’anticipo di Serie C contro la Casertana, match giocato col lutto al braccio per ricordare Totò Schillaci. Due reti dopo un quarto d’ora, ma alla fine i campani la riprendono per il 2-2 finale.

Pronti via ed è subito gol Messina, dopo neanche un minuto. Ci pensa Petrungaro, di testa, a battere il portiere. La Casertana reagisce immediatamente, ma dura poco. A un’occasione mancata dopo il gol dello svantaggio, infatti, si contrappone la totale scomparsa dal campo. E il Messina ne approfitta andando sul 2-0 dopo praticamente un quarto d’ora: è Luciani, questa volta, ad andare in rete, dopo aver saltato il portiere in seguito all’assist di Petrungaro. Casertana, come detto, non pervenuta: Petrucci sfiora per ben due volte la rete a ridosso dell’intervallo, ma il primo tempo si chiude sul 2-0.

L’inizio della ripresa non sembra cambiare gli scenari, rispetto al copione del primo. La Casertana non si scuote, ha bisogno di un episodio. Che arriva puntuale. All’ora di gioco, è Carretta a fare tutto da solo, accentrandosi dalla destra e mettendo nel sette. Da questo momento cambia tutto, la gara si riapre e il Messina si ritrova fragile. E così al 75′ il pari è servito: Manetta stende Bakayoko in area: è rigore. Dal dischetto, l’ex Damian sbaglia, ma è fortunato e ribadisce in rete a porta vuota. Incredibilmente, la partita si capovolge ed è ora la Casertana ad avere in mano il pallino, rischiando addirittura di passare all’80’. Il finale è pazzo, con le squadre lunghe e gli immancabili capovolgimenti di fronte. In uno di questi, è Luciani a sfiorare la doppietta. Il risultato, però, non cambia più: finisce 2-2.

Classifica Serie C

  1. Audace Cerignola 10
  2. Benevento 9
  3. Catania 8
  4. Picerno 8
  5. Potenza 7
  6. Sorrento 7
  7. Monopoli 7
  8. Crotone 6
  9. Trapani 5
  10. Messina 5
  11. Foggia 5
  12. Cavese 5
  13. Giugliano 5
  14. Juventus U23 4
  15. Turris 4
  16. Casertana 4
  17. Avellino 3
  18. Latina 3
  19. Taranto 2
  20. Altamura 0
Condividi