Milazzo, la “Notte bianca” conclude la stagione degli eventi estivi

Milazzo, il 13 settembre la “Notte bianca” conclude la stagione degli eventi estivi. Isola pedonale solo sabato 7 settembre e venerdì 13 settembre

StrettoWeb

L’esperimento isola pedonale estiva a Milazzo si concluderà nelle prossime due settimane. Rispetto a luglio ed agosto però vi sono delle modifiche operate dagli uffici comunali. La chiusura al traffico del centro cittadino infatti non sarà più nei giorni di venerdì, sabato e domenica, ma, questa settimana solo sabato 7 settembre, mentre la prossima solo venerdì 13, quando l’Amministrazione promuoverà la “Notte bianca”. Un evento questo molto atteso dopo il forzato rinvio di luglio. Sarà l’ultimo appuntamento delle manifestazioni estive, visto il rinvio dello spettacolo di Frassica e Haber. Una “Notte bianca” che vedrà la partecipazione straordinaria dei “Soldi spicci”, oltre ad altri momenti di intrattenimento, Dj-set ed animazione per bambini.

In questo fine settimana invece, come detto, centro chiuso solo sabato 7, quando tra le diverse iniziative si terrà anche “La notte degli artisti” promossa dall’associazione dei commercianti “Milazzo in Centro” nelle aree di piano Baele, piazza Caio Duilio e un tratto di via C Borgia.
L’Amministrazione invece proporrà in marina Garibaldi il Mercatino dell’artigianato e dell’hobbystica con la presenza di circa 50 espositori provenienti dal territorio che offriranno ai visitatori una vasta gamma di creazioni artigianali uniche e oggetti vintage.

“Un appuntamento – ha detto l’assessore alle Attività produttive Angelo Maimone che assieme al Mercato del Cibo Sano, che tornerà in questo mese di settembre, domenica 15 e domenica 22, ha sin dal primo momento riscontrato il gradimento dei cittadini”. Nelle due giornate previste di isola pedonale (sabato 7 e venerdì 13) sarà operativo sempre il servizio di bus navetta gratuito con delle “circolari” ponente e levante sino al centro cittadino con con partenza da ex Gobba del Cammello e piazza 25 Aprile.

Foto di repertorio

Condividi