Nuova grande nomina per il prof. reggino Bruno Sergi: è nel Board dell’America’s Additive Foundry Consortium

Nuovo riconoscimento prestigioso per il grande economista reggino Bruno Sergi, ordinario all'Università di Messina da oggi nel Board dell’America’s Additive Foundry Consortium

StrettoWeb

Il prof. Bruno Sergio Sergi, reggino di Saline Joniche, affermato economista di livello internazionale, professore ordinario all’Università di Messina e in autorevoli atenei degli Stati Uniti d’America, è stato nominato membro del primo Advisory Board dell’America’s Additive Foundry Consortium, un ente di grande importanza e autorevolezza mondiale finanziato dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. Gli obiettivi e le iniziative del Consorzio sono di supportare la priorità nazionale di garantire la catena di approvvigionamento delle leghe tattiche attraverso lo sviluppo di nuove tecnologie e processi di produzione avanzati, con un focus su tecnologie e processi innovativi per l’industria, promuovendo la ricerca e lo sviluppo, lo sviluppo della forza lavoro e la crescita aziendale.

Il prof. Sergi, nel Board contribuirà alla governance e al processo decisionale, svolgendo un ruolo cruciale nel guidare le strategie e le politiche del consorzio, assicurando che le decisioni prese siano allineate con le priorità nazionali e le esigenze del settore della difesa. Il background culturale del prof. Sergi è stato considerato una risorsa preziosa per ’America’s Additive Foundry Consortium.

Già poche settimane fa, l’economista reggino era stato nominato nella governance di un’altra prestigiosa organizzazione internazionale intergovernativa quale è EUCLID. Il prof. Sergi è anche tra i massimi sostenitori indipendenti della realizzazione del Ponte sullo Stretto al punto da essere co-fondatore del comitato “Ponte Subito”, nato nel 2009.

Condividi