Reggio Calabria, Nuccio Azzarà: “parole scomposte e offensive, Scaffidi chieda scusa”

Reggio Calabria, comunicato stampa di Nuccio Azzarà, storico sindacalista della città, dopo le parole del commissario del GOM Gianluigi Scaffidi

StrettoWeb

“Quando la pezza è peggiore del buco e volano parole scomposte ed offensive. Al tg di Rtv è andata in onda l’intervista al commissario del Gom a proposito dell’episodio di violenza di cui è stata fatta oggetto una d.ssa del pronto soccorso, alla quale va tutta la mia solidarietà”. Lo afferma, tramite un comunicato inviato alla stampa, il dott. Nuccio Azzarà, storico sindacalista reggino.

“Tra le tante cose discutibili e fuori traccia che ha ritenuto di dichiarare il nostro ineffabile commissario, le parole di seguito testualmente riportate che, a mio avviso, sono da ritenersi particolarmente gravi e discriminanti: “continua ad accadere quello che da ormai moltissimo tempo direi da anni accade in tutta italia, nel meridione accade con più frequenza viste le peculiarità di noi meridionali ma ciò che mi lascia basito è che nessuno metta mano a questa situazione…”. Quali sono le peculiarità di noi meridionali, che ci rendono “diversi” rispetto a chi vive al nord? Parole gravi rche meritano una immediata smentita e le scuse all’intero popolo meridionale., in particolare ai reggini”.

Condividi