Reggio Calabria, il prezzo dell’abbonamento ATAM torna alle stelle

Le parole dell'Assessore Comunale Battaglia in merito all'aumento degli abbonamenti ATAM a Reggio Calabria

StrettoWeb

Il costo dell’abbonamento ATAM a Reggio Calabria è rincarato da 50 a 270 euro, tornando ai prezzi presenti prima della misura attuata dal Comune con i voucher. Sulla questione, ai microfoni della stampa, a margine del Consiglio Comunale odierno, è intervenuto l’Assessore al Bilancio Mimmo Battaglia, nella scorsa Giunta Assessore alla Mobilità.

“Il costo dell’abbonamento, più che rincarato, è tornato alla normalità, purtroppo. Ero io Assessore alla mobilità nella precedente Giunta e abbiamo riversato oltre un milione di euro per i cosiddetti voucher di mobilità che hanno consentito di sopperire ai costi delle famiglie con fondi che fossero extra bilancio, dal PON 2014-2020 che è andato a esaurimento lo scorso anno. Nulla vieta di programmare, con il prossimo PON Metro Plus, se è ammessa la spesa, di attuare una ulteriore calmierizzazione del prezzo”, le parole di Battaglia.

“ATAM – ha poi aggiunto – interviene comunque con nostre spese per garantire i servizi navetta. Attuiamo il massimo sforzo per gli studenti. Chi si occupa del settore proveremo a riproporre la misura che tanto bene ha fatto l’anno scorso alle tasche dei cittadini”. 

Condividi