Reggio Calabria, sul Lungomare evento sulla sicurezza stradale: “vogliamo far capire l’importanza di una guida sicura”

Reggio Calabria: l'Associazione L'Oro di Febea, ha organizza sul Lungomare Italo Falcomatà un evento di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale

Evento sicurezza stradale
StrettoWeb

Si sta svolgendo, sul Lungomare Falcomatà di Reggio Calabria, organizzato dall’Associazione L’Oro di Febea, un evento di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale. “L’obiettivo della manifestazione, è quello di far capire a tutti, giovani e meno giovani, l’importanza di una guida sicura per sé e per gli altri e che non si devono rispettare le regole solo per timore di una sanzione, del ritiro della patente o quant’altro; si devono rispettare le regole perché quando si ha un mezzo a disposizione, che sia una macchina, una moto, un monopattino o anche una semplice bicicletta, si ha in mano un’arma”, è quanto ha affermato Silvia Belmonte, vicepresidente dell’associazione “L’Oro di Febea”.

Grazie alla partecipazione e agli interventi della Polizia Stradale, della Polizia Locale, dei Vigili del Fuoco, dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale Sezione di Reggio Calabria, dell’Associazione di Promozione Sociale Help con i suoi sanitari e dell’Automobile Club di Reggio Calabria, l’Associazione ha cercato di “dare il suo piccolo contributo per ridurre il numero delle vittime. A fare da cornice al tutto, una rappresentanza di vespe del Vespa Club di Reggio Calabria e di Fiat 500 del Fiat 500 Club coordinamento di Reggio Calabria”.

Le parole di Casile

Giuseppe Casile, presidente associazione culturale HELP, ha sottolineato: “con questo evento vogliamo far capire anche come chiamare i soccorsi e cosa fare nell’attesa. Ad esempio se c’è la necessità di un massaggio cardiaco. Sono molto importanti le regole del buon soccorso”.

Brunetti: “evento importante”

Paolo Brunetti, vicesindaco di Reggio Calabria, presente all’evento, ha affermato: “iniziativa importante per la sensibilizzazione sulla sicurezza stradale. Non rispettare le regole della strada può provocare incidenti mortali. Ringrazio L’Oro di Febea per il grande impegno nell’organizzare questa manifestazione”.

 

Condividi