Renato Zero pronto a partire con i suoi live: tappa anche a Messina

Il tour proseguirà nei palasport di Torino, Livorno, Bologna, Mantova, Pesaro, Perugia, Eboli, Messina per chiudere con la doppietta di Roma

StrettoWeb

Renato Zero è pronto a dare il via ai live autunnali di ‘Autoritratto-I Concerti evento’ nei principali palasport d’Italia. La partenza è fissata all’Unipol Forum di Milano, con una tre giorni – 29 e 30 settembre, e 2 ottobre – in cui per la prima volta nella sua ultracinquantennale carriera, Zero festeggerà con il pubblico milanese il suo compleanno sul palco.

Sarà – annuncia il cantautore, che compirà 74 anni il 30 settembre – la nostra grande festa: in nome della musica, di questi anni vissuti quasi interamente al vostro fianco e delle emozioni meravigliose e indimenticabili che ogni volta ci scambiamo. Quanta energia ci ho messo per conquistarti, mia adorata Milano. Tornare a raccogliere il tuo abbraccio festoso e possente è il più bel regalo che possiamo farci“. Il tour proseguirà nei palasport di Torino, Livorno, Bologna, Mantova, Pesaro, Perugia, Eboli, Messina per chiudere con la doppietta di Roma, raggiungendo un totale di 38 appuntamenti tra marzo e novembre.

Affacciarmi sulla scena – scrive Zeroè ogni volta come un nuovo battesimo, fra l’esigenza di dimostrare a me stesso che sono cresciuto e quella di consegnare al pubblico sempre qualcosa di mio che sia sorprendente, si spera, e all’altezza di fare i conti con la realtà di oggi. Per questi concerti-evento ho optato per l’essenziale, non perché voglia offrire meno al pubblico, ma perché ragionevolmente la sintesi fa parte del processo di maturazione di un uomo e di un artista, e credo sia arrivato il momento – anche i tempi lo suggeriscono – di dare un’occhiata alle cose importanti e profonde, a messaggi che siano veramente incisivi“.

Zero – che ha ideato, scritto e diretto lo spettacolo – sarà affiancato da una band di 7 elementi (Danilo Madonia – direzione musicale, tastiere e pianoforte; Lorenzo Poli – basso; Lele Melotti – batteria; Bruno Giordana – tastiere e sax; Rosario Jermano – percussioni; Andrea Maddalone – chitarre; Fabrizio Leo – chitarre) e da un coro a 8 voci.

Condividi