Tour operator emiliane: “Reggio Calabria è incantevole”. Ma fanno un appunto: “è stranissimo…”

Il pensiero di due imprenditrici di Parma in vacanza a Reggio Calabria: incantate e allo stesso stupite da un fatto, "siamo impazzite"

StrettoWeb

Una è tour operator incoming e l’altra gestisce un B&B, entrambe a Parma. In questi giorni sono in vacanza a Reggio Calabria. Hanno fatto un salto alla Marina di Porto Bolaro e lì le ha intercettate l’imprenditore Giuseppe Falduto, che ha chiesto loro un parere sulla città. “Sono innamorata di questa zona, è incantevole, perché io amo il mare, sono rimasta incantata, ha detto una delle due. La stessa, però, ha tenuto a fare un appunto. “Giriamo da due giorni e siamo rimasti stupiti dal fatto che questa area meravigliosa, che potrebbe essere sfruttata in maniera eccezionale, non abbia strutture ricettive sul mare e collegamento. Per noi è una cosa stranissima. Sono impazzita a trovare un albergo sul mare“.

L’altra imprenditrice le fa eco: “rimarco la necessità di maggiore ricettività. Un territorio di questo tipo, che è unico al mondo, per tutta una serie di caratteristiche, manca di strutture fondamentali. Rivolgerei proprio all’Amministrazione una domanda basilare: perché questa assenza, a livello amministrativo sul territorio, di caratteristiche che sono fondamentali per l’economia del territorio? L’Amministrazione si faccia portavoce di una risposta chiara”. 

Condividi