Baker Hughes, UIL Reggio Calabria: “colpo gravissimo, non si possono perdere posti di lavoro per capricci politici”

L'intervento della UIL Reggio Calabria in merito alla vicenda Baker Hughes e alla decisione di non investire a Corigliano Rossano

StrettoWeb

“La decisione di Baker Hughes di rinunciare all’investimento da 60 milioni di euro a Corigliano Rossano è un colpo gravissimo per l’occupazione e lo sviluppo dell’intera Calabria. Per questo condividiamo pienamente la posizione del Presidente dell’Autorità di sistema portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio, Andrea Agostinelli, il quale senza remore ha avuto modo di dichiarare che non si possono perdere centinaia di posti di lavoro per un capriccio politicoAnche la UIL Reggio Calabria, tramite il suo segretario generale Giuseppe Rizzo, interviene sulla questione Baker Hughes.

“L’Autorità portuale ha dimostrato impegno nella salvaguardia del territorio, e ci auguriamo che il presidente della Giunta regionale calabrese Roberto Occhiuto convochi urgentemente le parti sociali e tutti i soggetti coinvolti nel progetto Baker Hughes. Il danno occupazionale che ne deriva non si limita a Corigliano, ma colpisce duramente tutta la Calabria”, si legge ancora.

“È necessario agire subito, con un tavolo di confronto tra istituzioni, imprese e sindacati, per cercare soluzioni che preservino questo investimento strategico e garantiscano nuove opportunità di sviluppo per la regione. La Uil di Reggio Calabria sarà in prima linea per difendere i diritti dei lavoratori e il futuro del nostro territorio“, si chiude la nota.

Condividi