Calabria, dopo anni di attesa finalmente il Registro del Diabete è realtà

Un risultato che riempie di soddisfazione l’associazione Diabaino Vip-vip dello Stretto (ODV), da 25 anni in prima linea nella difesa dei diritti delle persone con diabete

StrettoWeb

Dopo anni di attesa, il Registro del Diabete in Calabria è realtà.   La proposta di legge del consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Giannetta, ha infatti incassato il sì bipartisan e unanime della Commissione salute della Regione Calabria.

Un risultato che riempie di soddisfazione l’associazione Diabaino Vip-vip dello Stretto (ODV), da 25 anni in prima linea nella difesa dei diritti delle persone con diabete. Il lungo iter ha finalmente portato all’approvazione del progetto “tanto desiderato” dalla Dott.ssa Maria Antonella Ferraro Fondatrice della Diabaino e dalla Presidente dell’associazione, Gabriella Violi, e sposato dall’On. Domenico Giannetta, al quale va un sentito ringraziamento.

Doveroso ringraziare la Presidente della terza commissione Sanità per l’invito a partecipare all’udienza che ha poi sancito il si definitivo al Registro del Diabete, strumento fondamentale per l’assistenza e la prevenzione diabetologica.

Un’approvazione che, per l’associazione Diabaino, va ben oltre la tutela che garantisce. A renderci ancor più fieri ed emozionati è la consapevolezza che il lavoro svolto con dedizione dalla dott.ssa Ferraro continua a illuminare il percorso di ogni persona con il diabete. Il dono da lei promesso è oggi realtà e contribuirà a migliorare il futuro di tutti coloro per i quali si è battuta con amore e professionalità.

Condividi