Crisi idrica in Sicilia, Sud chiama Nord: “la colpa è di Schifani”

Sicilia, Lo Giudice: "indubbiamente significativo, e assume un'importanza politica, il fatto che il Ministro per la Protezione Civile, Nello Musumeci, continui a sottolineare le responsabilità dirette del Presidente Schifani"

StrettoWeb

“Le responsabilità della mancata gestione della crisi idrica in Sicilia da parte del Presidente Renato Schifani diventano sempre più evidenti. La sua incapacità di esercitare i poteri conferiti nella sua qualità di Commissario Straordinario per l’emergenza è sotto gli occhi di tutti. Nonostante l’istituzione di una cabina di regia, continuano ad arrivare severi richiami al governo Schifani anche dalla sua stessa maggioranza. È indubbiamente significativo, e assume un’importanza politica, il fatto che il Ministro per la Protezione Civile, Nello Musumeci, continui a sottolineare le responsabilità dirette del Presidente Schifani”. E’ quanto afferma Danilo Lo Giudice, Coordinatore Regionale di Sud Chiama Nord.

“Non si tratta dunque solo di voci di opposizione; a esprimere critiche esplicite sulla gestione è anche chi fa parte del suo stesso governo. Noi di Sud Chiama Nord abbiamo denunciato da tempo la pavidità di Schifani e la sua incapacità di gestire l’emergenza. Pretendiamo di sapere quali azioni ha intrapreso e quale ruolo stia svolgendo la cabina di regia. Di fronte a queste evidenti mancanze, e alle accuse dirette del ministro Musumeci chiediamo con forza che il Presidente venga in Aula a relazionare sulla gestione della crisi. Infine, ci rivolgiamo al Ministro Musumeci: se riconosce le carenze e le responsabilità del Presidente Schifani, allora il suo governo deve agire di conseguenza. Non possiamo più tollerare l’immobilismo e l’inefficienza in un momento così critico per la nostra regione“, conclude Lo Giudice.

Condividi