Il pazzesco weekend del PalaCalafiore, 2 notti di festa: Viola prima in classifica, Domotek da batticuore | VIDEO

Due notti di festa al PalaCalafiore di Reggio Calabria: la Viola vince ancora ed è 1ª in classifica, la Domotek vince all'esordio casalingo

StrettoWeb

Un weekend pazzesco quello vissuto dal pubblico reggino al PalaCalafiore. Nel giro di 24 ore, Redel Viola e Domotek Volley hanno fatto impazzire i tifosi reggini che hanno sfidato anche il maltempo (soprattutto sabato sera) pur di non perdersi due match importantissimi nelle rispettive stagioni delle due squadre.

Viola prima in classifica a punteggio pieno

Nell’anticipo del sabato sera, la Redel Viola ha battuto Milazzo in un match entusiasmante e aperto a qualsiasi risultato. I siciliani hanno giocato un ottimo primo tempo, chiuso meritatamente in vantaggio. Nella ripresa la grinta e il talento della Viola, trascinata da un Paulinus in God mode (26 punti per lui), sono venute fuori fino al successo che, complice il ko di Angri a Rende, permette ai neroarancio di salire al primo posto in classifica, da soli, a punteggio pieno.

Storico esordio vincente per la Domotek Volley

Nel giro di poche ore, il PalaCalafiore di Reggio Calabria, struttura di primo piano nello sport nazionale, ha cambiato veste passando dal basket alla pallavolo. Cambiamento spettacolare che abbiamo raccontato in uno scenografico timelapse (VIDEO).

Alle 18:00 di domenica sera, infatti, è toccato alla Domotek Volley scendere in campo per l’esordio casalingo in Serie A3. Forti del successo esterno a Modica nel turno precedenti, i reggini hanno dato battaglia alla forte Lagonegro (3ª l’anno scorso in A3) per 5 set e quasi 4 ore di partita sempre in bilico, emozionante, in grado di far urlare di rabbia e di gioia continuamente durante tutti e 5 i set.

Match concluso nel modo più dolce: un tie-break tesissimo ha portato i reggini alla vittoria omaggiata dagli applausi del migliaio e più di persone presenti tra il pubblico. Una partita che permette alla Domotek di stabilirsi al secondo posto in classifica (unicamente in virtù del tie-break che assegna 2 punti e non 3), da neopromossa, e sognare in grande per una stagione da protagonista.

Sogni condivisi con la Viola che appare, fin da subito, una delle principali candidate alla promozione insieme a Piazza Armerina (sotto di 4 lunghezze) e Monopoli che nel girone parallelo ha raccolto il secondo ko stagionale perdendo a Benevento. C’è grande trepidazione nello sport reggino, con buona pace di chi era convinto che con gli imprenditori cittadini non si potesse fare sport…

Condividi