Domenica 27 Ottobre la comunità di Masella ha vissuto un momento di grande festa, 40 giovani, hanno ricevuto il sacramento della Cresima. A presiedere la celebrazione eucaristica e ad amministrare il sacramento, Mons. Fortunato Morrone, in una chiesa gremita di fedeli. La Santa Messa è stata concelebrata dal parroco di Masella, don Giovanni Zampaglione.
Tra i cresimati Juan Werneck Ramos, ex calciatore della Reggina, che ha voluto confermare la sua scelta cristiana nella parrocchia Santi Cosma e Damiano di Masella, assieme ad altri 39 del luogo e del circondario. Juan è un ragazzo di origine brasiliana cresciuto perlopiù a Reggio Calabria, dove ha portato avanti la sua passione calcistica, sin da piccolo.
Il giovane calciatore ricopre il ruolo di difensore centrale e spera un giorno di poter tornare a giocare nella sua squadra del cuore, che lo ha visto crescere. Juan dichiara: “sarebbe un onore e una grande emozione indossare di nuovo quella maglia e rappresentare la mia città del cuore“. Il ragazzo alla domanda: credi in Dio? Risponde convintamente: “Sì, credo e cerco di mantenere con Lui una connessione nella mia vita, anche se a causa di impegni domenicali non mi è sempre possibile partecipare alla santa messa, ma prego regolarmente e quotidianamente“.
Una testimonianza cristiana, quella di Juan, che potrebbe essere da esempio per tanti ragazzi, che distratti dalle dinamiche della vita, spesso si disorientano trascurando la loro fede.