Cateno De Luca, leader di Sud Chiama Nord e sindaco di Taormina, sarà protagonista al Sud Innovation Summit 2024, dove interverrà per tracciare la sua visione sull’innovazione e lo sviluppo delle smart cities. Durante il suo intervento, De Luca farà leva sulla sua esperienza di amministratore pubblico, con un focus particolare per il suo contributo alla nascita del Innovation Hub a Messina e la spinta verso un modello di città intelligente anche a Taormina.
“Le smart cities non sono solo una sfida tecnologica, ma una risposta concreta alle esigenze delle nostre comunità,” ha dichiarato De Luca, anticipando i temi del suo intervento. “Attraverso l’uso intelligente delle risorse digitali possiamo migliorare i servizi pubblici, ridurre le inefficienze e creare nuove opportunità di crescita economica. Il Sud ha tutte le potenzialità per essere protagonista di questa rivoluzione digitale”, ha concluso De Luca.
L’intervento di De Luca è in programma alle 14.40 nella sala plenaria del Palazzo della cultura di Messina , nella sessione pomeridiana.