Nuova fase per Sud chiama Nord e Cateno De Luca. E’ lo stesso leader di Fiumedinisi a spiegare la strategia del futuro in un incontro nel Salone delle Bandiere, a Palazzo Zanca, alla presenza di assessori, consiglieri e tutte le massime cariche del partito deluchiano. “Da oggi finisce l’attraversata nel deserto, puntiamo a più soldati e meno generali. A Castelli e Gallo rinnoviamo il mandato di definire la strategia nazionale”, spiega De Luca.
“Pronto a fare un passo indietro”
“Io sono pronto a fare un passo indietro per farne dieci avanti. Rinuncio a fare il sindaco di Sicilia: meglio il numero 2 di una nuova coalizione anche di centrodestra, ma rinnovato, che capo dell’opposizione. Entro il 2025 saranno gli iscritti a decidere cosa fare. In Sicilia siamo all’opposizione e ci rimarremo fino a fine legislatura”, rimarca Cateno De Luca.
“Sì al rimpasto a Messina”
“Rimpasto di Giunta e partecipate? Ci sarà, da qui a fine anno qualcosa cambierà. Il sindaco è Basile, io il leader, Federico sta facendo bene. Amam? Devo ringraziare tutti e chiedo un applauso, hanno fatto un passo indietro per non dare alibi a nessuno”, evidenzia De Luca.