Messina, gravissimo incidente a Tortorici: mezzo della Forestale vola giù da un viadotto, un morto e due feriti | FOTO

I Vigili del fuoco del Comando di Messina sono impegnati per un incidente stradale che ha coinvolto un automezzo del corpo forestale

  • incidente Messina
  • incidente Messina
  • incidente Messina
/
StrettoWeb

Dalle ore 16.00 circa di questo pomeriggio i Vigili del fuoco del Comando di Messina sono impegnati per un incidente stradale che ha coinvolto un automezzo del corpo forestale in via Roma nel comune di Tortorici che, per cause ancora in corso di accertamento, è precipitato da un viadotto. Sul posto è stata inviata la squadra dei Vigili del Fuoco di S.Agata Militello e l’Autogru dalla sede centrale per il recupero del mezzo. Un operaio della forestale è morto e altri due sono rimasti feriti.

I dettagli

I tre erano a bordo di un fuoristrada di servizio che, per cause in corso di accertamento, è precipitato da un viadotto. La strada dove è avvenuto l’incidente era asciutta, nella zona la pioggia era caduta solo nelle prime ore del mattino. Uno dei feriti è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Sant’Agata di Militello, l’altro, in condizioni più gravi, è stato estratto dalle lamiere ed è stato portato con l’elisoccorso del 118 al Policlinico di Messina.

La vicinanza di Schifani

“Esprimo il mio profondo dolore e la più sentita vicinanza alla famiglia dell’operaio forestale che ha perso tragicamente la vita nell’incidente avvenuto oggi a Tortorici. Ancora una volta ci troviamo di fronte a una tragedia sul lavoro che colpisce chi, ogni giorno, si adopera per la salvaguardia del patrimonio ambientale e naturale, spesso affrontando condizioni difficili e rischi elevati. Rivolgo un pensiero di pronta guarigione ai due operai rimasti feriti, auspicando che possano ristabilirsi al più presto. A loro e alle loro famiglie va il mio sostegno in questo momento di apprensione e incertezza“. Lo afferma il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.

Il cordoglio della Flai Cgil

La Flai Cgil piange il suo iscritto Sebastiano Calà Campana, e si stringe intorno alla sua famiglia. “Faremo tutto il possibile per aiutare i suoi congiunti – dichiarano il segretario regionale Tonino Russo ed il segretario messinese Pina Isgrò – siamo naturalmente accanto anche alle famiglie degli altri due operai feriti, il più grave iscritto alla Flai. Queste tragedie, solo così si possono definire, devono spingerci a moltiplicare gli sforzi per la sicurezza di chi quotidianamente lavora per tutelare un territorio che a causa degli stravolgimenti climatici mostra tutta la sua fragilità. Si lavora per vivere, non per morire, non ci stancheremo mai di dirlo. E il lavoro deve essere dignitoso, tutelato, con un giusto salario. Ci troverete nelle piazze per difendere il lavoro e anche per ricordare Sebastiano e i suoi due colleghi feriti”.

Condividi