Milazzo, finanziato l’acquisto di un’autobotte comunale per distribuire acqua potabile

In arrivo 57.000 euro al Comune di Milazzo per l’acquisto di un’autobotte per distribuire acqua potabile in occasione di possibilità criticità nell’erogazione idrica in alcune zone del territorio

StrettoWeb

In arrivo 57.000 euro al Comune di Milazzo per l’acquisto di un’autobotte per distribuire acqua potabile in occasione di possibilità criticità nell’erogazione idrica in alcune zone del territorio. Il finanziamento per comprare il mezzo è stato concesso dal dipartimento regionale della Protezione civile della Regione, guidato dall’ingegnere Salvatore Cocina. La somma è stata erogata a seguito di un avviso della Protezione civile al quale il Comune di Milazzo ha tempestivamente partecipato, spiega l’assessore Francesco Coppolino. Nell’avviso la Regione chiedeva ai Comuni di presentare dei preventivi per l’acquisto di autobotti.

“Ci siamo immediatamente adoperati e il nostro preventivo di spesa è stato interamente accolto dalla Protezione civile – ha aggiunto l’assessore della giunta Midili -. L’acquisto dell’autobotte ci permetterà di distribuire acqua potabile nei giorni in cui determinate categorie non potranno riceverla presso le proprie utenze, a causa della siccità che ormai da alcuni anni ha investito la Sicilia.  L’autobotte potrà essere utilizzata anche per interventi fuori dal territorio di competenza. Ringrazio il dirigente generale Cocina e il dirigente del servizio di Messina. Manfrè, ma anche i nostri uffici – ha concluso Coppolino – che si sono subito attivati per definire l’iter burocratico finalizzato ad ottenere il contributo”.

Condividi