Novità nelle indagini riguardanti la morte di Francesco Chimirri, il pizzaiolo tiktoker rimasto ucciso nel corso di una sparatoria con un agente della polizia di Stato, Giuseppe Sortino, nel pomeriggio di lunedì, nel quartiere popolare di Lampanaro a Crotone. Nel registro degli indagati figura Domenico Chimirri, figlio della vittima: l’accusa è di tentato omicidio e lesioni personali.
L’agente Sortino è indagato per omicidio ed è ricoverato nell’ospedale ‘Pugliese’ di Catanzaro a seguito delle gravi ferite riportate durante il pestaggio che ha fatto seguito a un banale incidente stradale che ha dato origine alla tragedia. In queste ore la Procura di Crotone sta notificando gli avvisi di garanzia anche ad altri soggetti che avrebbero partecipato al pestaggio del poliziotto, mentre una persona è stata denunciata per favoreggiamento.
Al vaglio degli inquirenti il video, diffuso sui social, in cui si nota il figlio di Chimirri nel tentativo di raccogliere da terra la pistola d’ordinanza di Sortino e di sparare al suo indirizzo, ma l’arma a quel punto si sarebbe inceppata.