Porto di Messina, al via i lavori per il nuovo terminal croceristico

Il progetto di Partenariato Pubblico-Privato (PPP) che la Commissione ha valutato essere meritorio è quello presentato dalla società Messina Cruise Terminal s.r.l. del gruppo MSC

StrettoWeb

Sono stati avviati i lavori per il nuovo terminal crocieristico al Porto di Messina.  Il progetto di Partenariato Pubblico-Privato (PPP) che la Commissione ha valutato essere meritorio è quello presentato dalla società Messina Cruise Terminal s.r.l. del gruppo MSC. La concessione del terminal crocieristico avrà una durata di 21 anni (un anno di costruzione e venti anni di gestione) e sarà realizzato da MSC, con un contributo dell’AdSP di 3 milioni di euro a fronte di un investimento complessivo di oltre 8 milioni.

Il terminal è stato concepito come una grande piazza coperta di circa 1.900  mq  senza appoggi intermedi, tale da consentire un razionale sfruttamento degli spazi interni ed una sua flessibilità d’uso.  L’accesso alla struttura avverrà prevalentemente dal lato nord, dove sarà posizionata la maggior parte degli stalli dei bus, ma anche dall’ingresso posto su Via Vittorio Emanuele II.

Nuovo terminal messina

Condividi