Reggina, che imbarazzo: col Siracusa 4 sconfitte su 4 negli ultimi 11 mesi

Reggina, che tonfo: con il Siracusa numeri terribili, neanche con Juve, Milan e Inter così male negli anni di serie A...

StrettoWeb

Il tonfo della Reggina a Siracusa è l’ennesima sconfitta della squadra amaranto in questi due anni di Serie D. E’ evidente che, a questo punto, anche nell’attuale campionato, la classifica inizia ad essere deficitaria con gli amaranto quinti a 7 punti dalla vetta. Da evidenziare che i tifosi hanno voltato le spalle alla squadra a fine partita, stanchi di una situazione insostenibile.

Siracusa bestia nera

I siciliani sono incredibilmente diventati la bestia nera degli amaranto con 4 sconfitte in 11 mesi: Reggina-Siracusa 0-2 al Granillo all’andata dello scorso campionato il 6 novembre, Siracusa-Reggina 1-0 al De Simone il 28 gennaio 2024 nel girone di ritorno, Siracusa-Reggina 2-1 il 19 maggio nella finale playoff e ancora 1-0 sempre al De Simone oggi pomeriggio. Quattro sconfitte su quattro partite in meno di un anno. E 6 gol fatti per il Siracusa, 1 per gli amaranto. Insomma, numeri terribili per la Reggina: neanche con Juve, Milan e Inter andava così male negli anni di Serie A.

Siracusa storicamente più debole della Reggina

Da rilevare che il Siracusa storicamente è sempre stato molto più debole rispetto agli amaranto. I siciliani non hanno mai disputato la Serie A e soltanto per 7 stagioni hanno militato in Serie B, tra l’altro l’ultimo anno tra i cadetti è stato addirittura nel 1953, ben 71 anni fa. Insomma, nulla a che vedere, con tutto il rispetto, con la storia della Reggina. E invece persino il Siracusa nell’era in cui la Reggina è guidata da Ballarino, è diventato una categoria superiore agli amaranto: le vince tutte, come se fosse il Real Madrid.

Condividi