“Non mi è dispiaciuto il primo tempo contro l’Acireale, ma non va bene che una squadra che va in porta 7,8 e 9 volte non segna. Può succedere che gli altri facciano un tiro in porta e facciano gol”. Così Rosario Pergolizzi commenta il match di domenica scorsa contro l’Acireale.
Sull’ambiente depresso: “devo dare tranquillità io, è normale che l’ambiente è superiore alle aspettativa, ma io allenatore devo farla vivere in maniera diversa ai calciatori. Credo che col tempo diventeremo squadra. E’ normale che la gente si aspetti di tutto e che alla prima sconfitta si abbatta, ma il mio ruolo è di attirare più attenzioni possibili su di me e meno sulla squadra, per me già questo è importante. Questa piazza ha fatto la Serie B e la Serie A, per la piazza è un campionato piccolo ma per me è grande. Forse ora siamo un limone con poco succo, speriamo di trovare più succo. Condizione fisica? Stiamo benissimo”.
Il match di domani: “mi aspetto di vedere una bella partita, dove entrambe proveranno a vincere, ma sarà anche una gara tattica. Il Siracusa sa interscambiarsi di ruolo, sa muoversi e cercherà di metterà in evidenza il sistema di gioco e la qualità del singolo. Io sono convinto di fare una bella partita”. Sulle assenze: “a parte i soliti, l’unico assente è Porcino, che speriamo di recuperare mercoledì. Da capire però il regolamento e le liste, se può essere inserito in una lista nuova”.
I convocati
- Portieri: Lazar, Martinez.
- Difensori: Adejo, Bonacchi, Cham, Girasole, Giuliodori, Ingegneri, Mariano, Vesprini.
- Centrocampisti: Barillà, Dall’Oglio, Forciniti, Ndoye, Racine Ba, Salandria, Urso.
- Attaccanti: Barranco, Curiale, Provazza, Ragusa, Rajkovic, Renelus.