Reggio Calabria, il centrodestra contro la delibera del Natale: “stanziare 1 milione di euro è uno schiaffo alla povertà. Affidamenti diretti? Serve trasparenza”

Reggio Calabria, il centrodestra contro la delibera del Natale: "stanziare 1 milione di euro è uno schiaffo alla povertà. Con metà somma si potevano fare delle festività dignitose. Affidamenti diretti? Serve trasparenza"

consiglieri opposizione reggio calabria
StrettoWeb

Fa discutere la delibera dell’amministrazione comunale, guidata da Giuseppe Falcomatà, che stanzia 1 milione di euro per le festività natalizie. In una conferenza stampa a Palazzo San Giorgio, l’opposizione di centrodestra non le manda a dire. Armando Neri, consigliere comunale della Lega e già vicesindaco, spiega: “la cifra è esorbitante e rappresenta uno schiaffo alla povertà. Con metà somma si sarebbero potute fare delle iniziative dignitose. Verranno spesi ben 100 mila euro per un albero di Natale a Piazza Duomo. Inoltre, ricorre spesso la cifra di 140 mila euro: questo viene fatto per rimanere sotto la soglia comunitaria e dare affidamenti diretti. Serve maggiore trasparenza e questa ci può essere solo con i bandi pubblici”, sottolinea Neri.

Le parole di Anghelone

Saverio Anghelone, consigliere comunale di Noi Moderati, rimarca: “si spende tanto per l’albero a Piazza Duomo però in città il verde pubblico è poco curato. Mi sembra un paradosso”.

Le parole di Milia

Per Federico Milia, capogruppo di Forza Italia “questa amministrazione è la brutta copia del Modello Reggio. La situazione è tragicomica, lo scorso anno il Natale fu un fallimento assoluto”.

Condividi