Reggio Calabria, è di nuovo emergenza rifiuti. Falcomatà ammette: “problema enorme, a Ciccarello non si cammina più. E la nuova società…”

Il Sindaco Falcomatà affronta il problema legato alla raccolta dei rifiuti in città

StrettoWeb

Il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ha affrontato davanti ai giornalisti il problema legato alla raccolta dei rifiuti in città vista la nuova emergenza che da tempo affligge Reggio. Il sindaco ha affermato: “c’è stato il cambio della società come sapete. In questi mesi estivi tra luglio e agosto noi abbiamo elevato diverse sanzioni per il mancato ottemperamento degli obblighi derivanti dal contratto, alla società stessa, che ammontano a circa 400 mila euro. L’amministrazione non è silente, attenzione perchè rispetto a quanto avveniva in passato, non sono sanzioni che alla fine dell’anno vai a togliere o a riequilibrare con servizi in più che hai chiesto ma sono sanzioni che operano al momento dell’erogazione del canone”.

“L’amministrazione è vigile, è presente e il problema va risolto. Il problema va risolto soltanto attraverso un controllo di quelle che sono le attività della società. Proprio ieri parlavo con qualcuno, perchè è una strada che faccio spesso, della via Ciccarello. In Via Ciccarello non si passa più dai marciapiedi. Noi conosciamo i problemi, laddove necessario abbiamo tutte quelle che sono le azioni a tutela dell’amministrazione e a tutela della cittadinanza, è evidente che prima di prendere ulteriori provvedimenti, bisogna passare attraverso determinate fase”.

“Questo è il modo in cui si può e si deve muovere una pubblica amministrazione naturalmente con l’obiettivo finale quel problema non solo di risolverlo ma di evitare che si ripresenti e che rientri fra le normalità del servizio che noi paghiamo abbastanza profumatamente”.

Condividi