Reggio Calabria, il Liceo Artistico ha ospitato il DonoDay

L'incontro, dal titolo "Il potere del Dono: connettere Cuori e Comunità", ha visto figure di professionisti esperti e testimonianze di quanti hanno beneficiato dell'atto del Dono

StrettoWeb

Oggi, venerdì 4 ottobre, il Liceo Artistico “Preti-Frangipane” di Reggio Calabria ha ospitato il DonoDay. L’incontro, dal titolo “Il potere del Dono: connettere Cuori e Comunità”, ha visto figure di professionisti esperti e testimonianze di quanti hanno beneficiato dell’atto del Dono. L’idea, nata dall’incontro tra la Drssa F. Praticò, psicoterapeuta, il fotografo F. Latella e la Delegata regionale dell’Associazione Cuore di Maglia, E. Blancato, ha consentito di realizzare un progetto finalizzato ad avvicinare gli studenti delle scuole alla cultura del dono e della solidarietà.

Iniziativa accolta dalla Dirigente avv. L. Zavettieri, e patrocinata dalla Fondazione Antonino Scopelliti, ANP e Corredino Sospeso, ha visto partecipi le classi dell’ Istituto che hanno accolto con viva partecipazione ed entusiasmo la rilevanza del valore trasmesso attraverso l’atto del donare.

Condividi