Reggio Calabria, Neri a StrettoWeb: “poca trasparenza dell’amministrazione comunale sul Festival Cilea” | INTERVISTA

“Cilea Liric & Classic Music Festival“, commissione controllo e garanzia sulla kermesse dell'estate reggina ma sia la parte politica che tecnica era assente

Neri
StrettoWeb

Dopo le vicende che hanno riguardato la delibera di Ferragosto, nella seduta odierna della commissione controllo e garanzia del comune di Reggio Calabria, presieduta da Massimo Ripepi, il consigliere di della Lega, Armando Neri. ha puntato i riflettori su di una serie di “stranezze” legate all’organizzazione del “Cilea Liric & Classic Music Festival”.Da evidenziare che la seduta si è aperta con alcune polemiche a causa dell’assenza del sindaco Falcomatà, del delegato Latella e della dirigente Loredana Pace.

Ai microfoni di StrettoWeb, l’ex vicensindaco, afferma: “da mettere in risalto che l’importo dell’affidamento diretto, che ammonta a 139.999 euro, è appena un euro al di sotto della soglia comunitaria di 140.000 euro. Perché l’intera somma è stata data ad un’unica associazione? Vorremmo sapere quante istanze sono state presentate. Come è possibile che gli eventi in programma ci siano stati prima della determinazione ufficiale? C’è poca trasparenza da parte dell’amministrazione comunale”.

Condividi