Regionali Umbria, Tesei si ricandida: “la sfida dei prossimi anni sarà essere forti”

Regionali Umbria, Tesei si ricandida: "la sfida dei prossimi anni è di essere forti, chiari e determinati. Ma la priorità sarà la sanità"

StrettoWeb

“La sfida dei prossimi anni è di essere forti, chiari e determinati. Ma la priorità sarà la sanità”, a dirlo è stata il presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei parlando in occasione della presentazione della sua ricandidatura a governatrice. Evento che si è svolto nel centro fieristico di Bastia Umbra. “Tra Pnrr e risorse della nuova programmazione abbiamo da mettere a terra sull’Umbria oltre 6 miliardi di euro, una cosa straordinaria”, ha sottolineato Tesei.

“Ricordiamoci da dove siamo partiti sulla sanità- ha detto – non dimentichiamoci che nel 2019 ho trovato i commissari ed era tutto bloccato. Poi abbiamo affrontato il Covid con grande difficoltà ma siamo ripartiti e oggi, finalmente, abbiamo primari nuovi e siamo riusciti a sostituire i facenti funzioni. Stiamo costruendo la sanità del territorio e dobbiamo dare a tutti i cittadini il meglio delle prestazioni per tutte le esigenze sanitarie”.  L’intervento della Tesei si è concluso chiamando sul palco tutti i leader regionali dei partiti che sostengono la coalizione di centrodestra, tra cui Stefano Bandecchi, segretario di Alternativa popolare.

Condividi