Rhegion 730 e StrettoWeb insieme: nasce una collaborazione con la realtà di Calcio a 5

Nasce una nuova collaborazione tra l'ASD Rhegion 730, giovane società di calcio a 5 di Reggio Calabria, e StrettoWeb

StrettoWeb

Nasce da questa stagione una nuova collaborazione tra l’ASD Rhegion 730, giovane società reggina che da qualche anno ha cominciato a scalare le categorie del futsal fino a raggiungere il campionato di serie C1, e StrettoWeb, che da sempre guarda con interesse e simpatia le realtà positive che il nostro territorio riesce ad esprimere. Ed è quello che riteniamo essere la Rhegion: una realtà nata da appena 4 anni e composta da persone che amano definirsi discendenti di Rhegion e adoratori di Reggio e che si propongono di produrre nel tempo effetti positivi per la nostra città, svolgendo un ruolo sociale sia nell’ambito sportivo, ma anche in quello strettamente sociale attraverso iniziative a beneficio della nostra città e dei nostri concittadini più fragili.

Il legame con la storia

I fondatori di questa bella realtà si ispirano al mito della nascita della nostra antica polis: Rhegion, figlia di una gloriosa storia ultramillenaria che nasce dalle colonie calcidesi che, in navigazione in cerca di terre fertili in cui vivere, videro alla foce del fiume Apsia (odierno Calopinace, nei pressi di Calamizzi) una vite avvinghiata ad un albero di fico ed interpretarono questa vista con le parole dell’Oracolo di Delfi che gli aveva suggerito di fermarsi li dove avrebbero visto una femmina fertile e feconda che si congiungeva al maschio. E’ proprio in quel preciso istante che inizia una favola lunga 2754 anni!

La squadra riporta Athena come simbolo proprio perchè rappresenta alla perfezione la gloriosa storia della nostra città, di cui è una custode pronta a tutto per difenderla. Ed è quello che proveranno a fare calciatori, tecnici e dirigenti che, affacciandosi per la prima volta nel massimo campionato regionale, cercheranno di difendere quella maglia che rappresenta la nostra gloriosa polis, la nostra magnifica Reggio.

La presentazione delle maglie al Parco Lineare Sud

A fine articolo è possibile vedere la bellissima clip di presentazione delle nuove maglie per la stagione 2024/25 e non a caso la società ha scelto una location all’ombra della statua di Athena e lungo la meravigliosa passeggiata del Parco Lineare Sud in cui sui murales è rappresentata la storia della nascita della nostra gloriosa Rhegion. Un luogo incantenvole che esiste dal 730 Avanti Cristo e che tutti i figli di questa terra hanno il dovere di riportare ai suoi antichi splendori.

Con questa nuova collaborazione si cercherà quindi di raccontare l’evoluzione di un progetto serio e virtuoso attraverso il quale il team reggino tenterà di portare avanti, attraverso un campionato che toccherà tantissime tappe in giro per la Calabria, quei valori che da sempre hanno contraddistinto la parte sana della nostra comunità, al fine di diffondere un messaggio di sportività, orgoglio e regginità! Sempre con il focus sull’aspetto agonistico in cui la Rhegion tenterà di prevalere nel massimo campionato regionale per dare lustro al nome, alla città ed ai colori che porta con orgoglio e puntando a traguardi sempre più ambiziosi, sia a livello sportivo ma anche a livello sociale.

Invitiamo dunque tutti i reggini che amano la nostra Reggio a seguire e sostenere questa bellissima realtà nata dalla passione e intrisa di amore per la nostra città e la sua gloriosa storia!

Condividi