Dal basket al volley in poche ore: la trasformazione del PalaCalafiore per l’esordio della Domotek Volley | FOTO e VIDEO

Il PalaCalafiore cambia veste in poche ore: dal basket con la Viola si passa al volley con la Domotek. La trasformazione è pazzesca

Campo PalaCalafiore Domotek Volley
StrettoWeb

Grande entusiasmo nello sport reggino per quel che riguarda basket e volley. Da una parte c’è la Viola che fa 5 su 5 e si candida a una stagione da protagonista; dall’altra la Domotek ha riportato il volley maschile in Serie A raggiungendo, nello scorso weekend, lo storico traguardo della prima vittoria nella nuova serie.

Entrambe le squadre dividono la stessa casa, il PalaCalafiore, tirato a lucido da quest’anno per due stagioni che si prospettano di primo piano. Una struttura polivalente che ospita due sport totalmente differenti e che deve essere preparata a dovere in poche ore vista l’alternanza delle due squadre. Vi siete mai chiesti come un campo da basket si trasforma in campo da volley? Scopriamolo insieme!

La trasformazione del PalaCalafiore: due luoghi differenti… nello stesso posto

Nella notte di sabato il PalaCalafiore lo avevamo lasciato nella sua veste cestistica con parquet e canestri calcati dai ragazzi di coach Cadeo. All’alba di oggi, in vista dell’esordio casalingo della Domotek Volley contro Lagonegro, la struttura di Pentimele si è rifatta il look. Il parquet è stato coperto dal taraflex che ha delimitato il contorno del campo da gioco nei suoi classici colori verde, salmone e arancione. I canestri si sono fatti temporaneamente da parte per lasciare il posto alla regina della pallavolo, all’iconica rete, con la scritta Domotek. Il campo è stato rifinito con le strisce e circondato, infine, dai ledwall laterali che con il loro gioco di luci aiutano a creare atmosfera.

In Serie A3 è obbligatorio il video-check, dunque sono state montate anche le telecamere per eventuali challenge che i mister potranno richiedere per cambiare le sorti della partita. Impianto sound e lavori nella zona hospitality hanno completato un lavoro lungo e faticoso, ma che ha portato a un risultato straordinario. Nel giro di poche ore, il PalaCalafiore sembra tutt’altro posto! Nel video sottostante, Marco Tullio Martino, direttore generale della Domotek Volley Reggio Calabria, ci racconta, passo dopo passo, la trasformazione avvenuta.

Condividi