Le tradizioni della Calabria in tutta Europa a bordo della nave da Crociera Msc Divina

"Calabria d’Amare", tradizioni, gastronomia e musica a bordo della Msc Divina: promozione entusiasmante della Regione

StrettoWeb

Un modo certamente diverso di comunicare la Calabria. Una settimana straordinaria di attività a bordo della Msc Crociere Divina, nei mari d’Europa, con l’evento “Calabria d’Amare”, per raccontare una terra ricca di tradizione, musica e gastronomia. Ed infatti, il successo tributato agli ospiti calabresi e l’apprezzamento per la qualità degli spettacoli e dei prodotti identitari proposti è stato veramente incredibile.

La serata finale, tenutasi a bordo, ha visto momenti emozionanti, tra cui l’attesa estrazione di una crociera offerta da “Crocieriamo”, a coronamento di un’esperienza unica per i fortunati ospiti. Grazie alla stilista albanese Mírela Buda il pubblico ha assistito, con entusiasmo, alla sfilata di abiti tradizionali della cultura arbereshe, che ha affascinato con i suoi colori e la ricchezza della storia, seguita da un vibrante concerto del noto cantante calabrese Cece Barretta, che ha portato sul palco l’anima musicale dell’intera regione.

Durante la settimana, gli ospiti hanno potuto godere anche di altre iniziative culturali, come il concerto del gruppo folk “Gioia Popolare”, che ha coinvolto i partecipanti con la sua energia contagiosa. Non sono mancate le lezioni di tarantella e organetto, che hanno permesso a tutti di immergersi nelle tradizioni popolari calabresi.

Un momento particolarmente apprezzato è stato il cooking show dell’agri-chef Enzo Barbieri, che ha incantato gli ospiti con la preparazione di piatti della tradizione calabrese, esaltando i sapori autentici e le materie prime locali.

Le parole del General Manager di Crocieriamo

Francesco Volpentesta, General Manager di Crocieriamo, ha dichiarato: “È stata una settimana ricca di eventi e di entusiasmo da parte degli ospiti di Crocieriamo a bordo della MSC Divina. Vogliamo ringraziare i partner istituzionali, Regione Calabria e Arsac, tutti nostri sponsor per aver contribuito alla realizzazione di questo progetto: siamo riusciti a portare la cultura e la tradizione calabrese a bordo di una nave meravigliosa, regalando esperienze indimenticabili”.

“Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile la realizzazione di questo evento, contribuendo a diffondere e promuovere l’amore per la Calabria e le sue eccellenze. L’evento “Calabria d’Amare” si è chiuso con il cuore pieno di gratitudine e la promessa di nuove ed emozionanti edizioni future”, si legge nella nota.

Tradizioni calabresi su MSC Divina
Foto di Francesco Aloe
Condividi