Viola-Castanea, Paulinus: “la difesa ha fatto la differenza”

La Viola batte Castanea e cala il poker: Joseph Paulinus analizza la gara in conferenza stampa, la difesa fa la differenza

StrettoWeb

La Redel Viola Reggio Calabria batte Castanea e fa 4 su 4 in stagione. In conferenza stampa Joseph Paulinus, autore di 13 punti e tante giocate di grande intensità in attacco e in difesa (stoppata in chase down fantastica nel terzo quarto), ha dichiarato: “gara non facile. Abbiamo iniziato bene, alla fine abbiamo mollato un po’, con la fisicità che abbiamo l’abbiamo recuperata difensivamente“.

Gara molto fisica: “partita non facile, una schiacciata dietro l’altra, poi quella di Cessel ha cambiato l’inerzia“. Sulla fase difensiva, Paulinus ammette: “il nostro punto forte è la difesa, siamo una squadra molto fisica. Come si dice: si parte prima dalla difesa e poi si arriva in attacco”.

Sulla chimica di squadra, Paulinus aggiunge: “come gruppo siamo molto uniti, ci stiamo allenando bene, siamo uniti anche fuori dal campo. In questo gruppo in tanti possiamo decidere la partita“.

Condividi