Allerta Meteo, forte maltempo in Sicilia: la protezione civile lancia l’allarme rosso a Messina e Catania per martedì 12 novembre | DETTAGLI

L’allerta è valida dal pomeriggio di oggi e per tutta la giornata di domani, martedì 12 novembre

StrettoWeb

La Sicilia è ancora colpita da un forte maltempo che nelle prossime ore si intensificherà ulteriormente. La Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta meteo rossa per rischio meteo-idrogeologico e idraulico sulla costa nordorientale, tra Catanese e Messinese. Allerta gialla su quasi tutta la costa settentrionale, mentre nel resto dell’isola il livello di allerta è arancione. L’allerta è valida dal pomeriggio di oggi e per tutta la giornata di domani, martedì 12 novembre.

“Si prevede il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, assumendo localmente anche carattere di persistenza sui settori orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”, si legge nel bollettino di allerta. Prestare la massima attenzione.

allerta meteo sicilia 11 12 novembre

Per tutti gli aggiornamenti in diretta https://www.meteoweb.eu/

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche di Sud Italia, Calabria e Sicilia:

Previsioni Meteo complete per Messina

Previsioni Meteo complete per Reggio Calabria
Condividi