Il coraggio di Alvini. Il Cosenza non perde da quattro partite, è tornato alla vittoria più di una settimana fa e ora è in fiducia, anche se la classifica è sempre precaria (non quella sul campo, cioè senza il -4, che vedrebbe proiettati Micai e compagni a ridosso della zona playoff). Domani, alle ore 15, i Lupi sono di scena a Brescia, proveniente dal pesante successo a Genova contro la Sampdoria. Della sfida ha parlato alla vigilia, in conferenza, mister Alvini.
“Stiamo bene e andiamo a giocarcela contro un avversario forte, che ha obiettivi diversi dai nostri e che a me piace, è di categoria e guidata da un allenatore con esperienza”. In merito agli indisponibili, il tecnico fa la conta: “valuteremo Strizzolo e altri, ma partiamo tutti, siamo tutti disponibili. Kourfalidis è pronto per giocare, Mauri è stato fuori per settimane ma ora è recuperato mentre Camporese ci sarà ma non è ancora pronto a giocare dall’inizio e recupererà dopo la sosta”.
Non ci sarà muro rossoblu in Lombardia, per via del divieto di vendita ai residenti a Cosenza: “spiace non avere i tifosi con noi, ma siamo contenti del rapporto che si è creato”, aggiunge Alvini, che poi si focalizza su questo primo bilancio in panchina: “spesso si guarda al risultato, ma il nostro focus è il campo e il percorso. C’è un buon rapporto con i Direttori e con loro abbiamo l’obiettivo della salvezza”.
I convocati
Di seguito i convocati (corredati dal numero di maglia) per la gara tra Brescia e Cosenza valida per la tredicesima giornata di Campionato Serie BKT in programma sabato 9 novembre allo stadio “Mario Rigamonti” con fischio d’inizio alle ore 15:00:
- 1 Micai
- 2 Cimino
- 4 Martino
- 5 Camporese
- 6 Charlys
- 9 Sankoh
- 10 Fumagalli
- 11 D’Orazio
- 12 Baldi
- 15 Dalle Mura
- 16 Ricciardi
- 17 Caporale
- 19 Ciervo
- 20 Rizzo Pinna
- 22 Vettorel
- 23 Venturi
- 24 Mauri
- 25 Zilli
- 28 Kouan
- 30 Mazzocchi
- 31 Ricci
- 32 Strizzolo
- 34 Florenzi
- 39 Kourfalidis
- 55 Hristov