Catania, tutto pronto per lo spettacolo di “Al Mare” | INFO

Lo spettacolo è una fiaba che scandaglia il mondo dei sentimenti in chiave onirica e surreale: la luna parla così come gli animali della notte; magie, pozioni e grottesche dichiarazioni agli scopini del water o ai fazzoletti usati rappresentano azioni narrative emozionanti

StrettoWeb

Domenica 10 novembre, alle ore 17.30 nello spazio artistico del Roots, piazzale in via Borrello 73, a Catania va in scena lo spettacolo di ‘Al Mare’, prodotto dalla compagnia umbra MicroTeatro. Lo spettacolo è una fiaba che scandaglia il mondo dei sentimenti in chiave onirica e surreale: la luna parla così come gli animali della notte; magie, pozioni e grottesche dichiarazioni agli scopini del water o ai fazzoletti usati rappresentano azioni narrative emozionanti. Ogni elemento, compresa l’interpretazione, l’allestimento e i costumi concorrono alla sublimazione dell’atmosfera, rendendosi capace di toccare le corde più profonde dell’animo umano.

Cosa accadrebbe se due bambini, affetti entrambi da sonnambulismo, camminassero ogni notte per mano sopra i tetti della città, immuni dall’incantesimo della strega, perché loro sono davvero innamorati reciprocamente… o forse no. La platea sarà immersa nel mondo fantastico di Sonnambulina e Sonnambulino, narrato da Antonio Maresco. Una favola complessa dalle tinte cangianti, ora fosche, ora luminose, ma sempre molto profonde e struggenti, tanto da poter essere una rappresentazione teatrale sia per bambini, ma anche una complessa metafora per gli adulti.

Condividi