Futsal, la Rhegion si riscatta subito: vittoria in trasferta a Paola per 1-2 | HIGHLIGHTS

Riscatto immediato: la Rhegion vince di nuovo in trasferta, 1-2 a Paola in casa della Domenico Sport. Il racconto della sfida

  • Domenico Sport-Rhegion
  • Domenico Sport-Rhegion
  • Domenico Sport-Rhegion
  • Domenico Sport-Rhegion
  • Domenico Sport-Rhegion
/
StrettoWeb

Dopo la prima battuta d’arresto stagionale, le Rhegion si riscatta prontamente ritrovando il successo a Paola (CS) sul difficile campo della Domenica Sport, reduce dalla splendida vittoria ottenuta in casa della vice-capolista Lamezia solo sette giorni prima. E mette a segno la seconda vittoria in trasferta su tre fin qui affrontate.

La partita

A differenza delle precedenti uscite, caratterizzate da continui ribaltamenti di fronte e punteggi altisonanti, la gara di Paola si caratterizza per un equilibrio assoluto, con le squadre che nella prima frazione scelgono di studiarsi a vicenda lasciando poco spazio allo spettacolo, eccezion fatta per le due marcature, scaturite da due delle poche conclusioni a rete del primo tempo, con i padroni di casa in vantaggio grazie a Chiappetta e gli amaranto che riescono ad impattare prima dell’intervallo grazie ad un bello schema su punizione finalizzato da De Salvo.

Nella ripresa le due squadre aumentano i giri e conseguentemente fioccano le occasioni da rete soprattutto per la Rhegion, con il portiere di casa sugli scudi, ma nonostante ciò il punteggio non ne vuole sapere di sbloccarsi; quando la gara sembra voler concludersi in parità, ci pensa Cantarella a concretizzare una palla rubata da Azimonti e rifinita al meglio da Mangano, per un 1-2 finale sofferto ma fortemente voluto e meritato.

Con l’immediato ritorno alla vittoria, gli amaranto scavalcano in classifica proprio i cosentini appaiandosi in una zona di classifica prestigiosa, nonostante ancora una volta mister Iracà abbia dovuto fare le nozze con i fichi secchi a causa delle perduranti assenze di alcuni elementi importanti per lo scacchiere tattico e le rotazioni, ma comunque sopperite dal grande spirito e dall’applicazione con cui i ragazzi stanno affrontando, al meglio delle possibilità, una stagione sin qui piena di soddisfazioni ma che, visti i margini di miglioramento, ha ancora tanto da raccontare.

Da segnalare durante il viaggio di ritorno un nuovo concerto del mister che, in onore alla cabala, ha nuovamente deliziato i padiglioni auricolari di una squadra che, sempre in onore alla cabala, è stata questa volta entusiasta delle sue vocalizzazioni ed ha goduto appieno degli acuti degni del miglior Ligabue dei bei tempi! Peccato che in Argentina non conoscano Ligabue ed all’ennesima canzone l’argentino Azimonti ha perso il lume della ragione prendendo possesso del controllo della musica e facendo partire una compilation delle nostre tarantelle a tutto volume tra le proteste del mister che lo minacciava con i temibilissimi scaloni!

Prossimo turno

Mercoledì si torna subito in campo, per il ritorno del secondo turno di Coppa Italia che vedrà la Rhegion impegnata contro il Reggio Calabria C5 nel tempio del calcio a 5 reggino, ovvero il PalaBotteghelle, alle ore 20.30. Un super-derby stracittadino che riserverà certamente tantissime emozioni!

Domenico Sport-Rhegion

Condividi