Giornata storica oggi per l’Aspromonte: una nevicata così abbondante a novembre non si vedeva da moltissimo tempo! Siamo ancora in pieno autunno, eppure quella di oggi – come ampiamente previsto – è una giornata tipicamente invernale. A Reggio Calabria piove e grandina con +9°C in pieno giorno e nella montagna reggina abbiamo sin da questa mattina rovesci di gragnola in collina e di neve in montagna, dai 1.000 metri in sù, in costante calo durante il pomeriggio.
Il nostro Massimiliano Pedi ha raggiunto Montalto a piedi, documentando la nevicata nel cuore dell’Aspromonte, da Gambarie a Materazzelli passando per la Diga del Menta. I paesaggi sono tipicamente scandinavi, lapponi, nel cuore della provincia di Reggio Calabria! E nelle prossime ore la nevicata si intensificherà ulteriormente.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.