Messina, domani la commemorazione al monumento ai Caduti di Contesse e di Santa Lucia sopra Contesse

Messina, domani presso il monumento ai Caduti di Contesse la commemorazione dei caduti di tutte le guerre, dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate

StrettoWeb

Organizzata dalla II Circoscrizione del comune di Messina, presieduta da Davide Siracusano, si svolgerà domani, martedì 5 novembre, alle ore 10.15, presso il monumento ai Caduti di Contesse la commemorazione dei caduti di tutte le guerre, dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate, alla presenza del sindaco Federico Basile, dell’assessore ai Rapporti con i Comitati Civici e le Municipalità Massimiliano Minutoli e di altre autorità civili, militari e religiose. La manifestazione si svolgerà con il raduno alle 9.45 presso la chiesa della Calispera, mentre alle 10 la partenza del corteo dalla medesima piazza per poi giungere al monumento ai caduti di Contesse, dove alle 10.15 sarà deposta la corona d’alloro offerta dall’Amministrazione comunale con la contestuale benedizione, seguita da un momento di preghiera e dal silenzio fuori ordinanza. Alle 12 la deposizione della corona d’alloro al monumento ai caduti di Santa Lucia sopra Contesse.

Invitati il Consiglio della II Circoscrizione, i rappresentanti dell’associazione di volontariato di protezione civile “Mare Monti”, una delegazione degli Istituti comprensivi “G. Catalfamo”, “S. D’Acquisto” e “G. Leopardi” con le loro insegnanti che hanno preparato i piccoli alunni alla recitazione di brani e poesie in ricordo dei Caduti, e la cittadinanza. Officeranno i momenti di preghiera e la benedizione delle corone d’alloro i sacerdoti Don Antonio Salvo della Parrocchia Stella Maris di Minissale e padre Giovanni Ioppolo della Parrocchia di Santa Lucia Vergine di Santa Lucia sopra Contesse, che con la preghiera ricorderanno i caduti in guerra.

Condividi