Reggio, Paola Tripodi eletta Presidente provinciale dell’Associazione “Stelle e Palme” al merito CONI

Elezioni dell’ANSMeS Reggio Calabria: vince all'unanimità Paola Tripodi, arbitro mondiale di Pesistica e Stella d’Oro CONI al merito sportivo

StrettoWeb

Si sono svolte nei giorni scorsi, nel Salone del “Museo dello Sport “Gennaro Portanova”, le elezioni dell’ANSMeS sezione di Reggio Calabria per il quadriennio 2024/2028. Alla carica di presidente è stata eletta all’unanimità la Dott.ssa Paola Tripodi, arbitro mondiale di Pesistica e Stella d’Oro CONI al merito sportivo, prima ed unica donna della Calabria fino a tutt’oggi ad essere stata insignita di questa onorificenza. Il Consiglio direttivo, votato dai 45 Soci reggini, è il seguente: Donatella Cimino, Luigi Barbarello, Giulio Tetto, Enzo Gullo e Graziella Pollifroni.

L’ASMeS è stata costituita a Bari nel 1986 per volere di alcuni Dirigenti che erano stati insigniti dal CONI della Stella al Merito Sportivo. A Reggio Calabria i presidenti che hanno precedutp Paola Tripodi sono stati: Mimmo Pratico, (Presidente Onorario del CONI); Mimmo Albino (Direttore della Scuola Regionale del CONI) e Nino Zampaglione, (Dirigente ed Arbitro di Calcio). Fanno parte tra gli associati all’ASMeS di Reggio Calabria anche due blasonate società sportive: la SGS Fortitudo 1903, Collare d’Oro al Merito Sportivo, massima onorificenza sportiva del CONI ed il Circolo Tennis “Rocco Polimeni, Stella d’Oro al Merito Sportivo. Paola Tripodi è già al lavoro con la sua nuova squadra per programmare le attività culturali, promozionali e conviviali per l’anno 2024/2025.

Condividi