Reggio Calabria, 100 anni della Scuola “Principe di Piemonte”: pronto l’evento EXPO 100 | INFO

Domani presso la Galleria di Palazzo San Giorgio, dalle ore 10.00, si terrà EXPO 100, un compendio di emozioni e produzioni artistiche degli alunni della scuola che vivono questo momento con entusiasmo e senso di appartenenza all’Istituto

StrettoWeb

Sono entrati già nel vivo i festeggiamenti che anticipano l’apertura della Celebrazione del Centenario della Scuola Primaria Principe di Piemonte. Negli ultimi giorni si è tenuta presso l’aula magna della Scuola una lectio magistralis sul valore dello Sport da parte dell’ex campionessa mondiale di nuoto Novella Calligaris. Adesso la parola ai bambini!

Domani presso la Galleria di Palazzo San Giorgio, dalle ore 10.00, si terrà EXPO 100, un compendio di emozioni e produzioni artistiche degli alunni della scuola che vivono questo momento con entusiasmo e senso di appartenenza all’Istituto. Sarà un’esposizione curata in ogni particolare fagli allievi della Scuola infanzia e primaria che, con l’ausilio di svariate tecniche, dalla più semplice del riciclo alla più raffinata della pittura su tela, hanno disegnato una pagina di storia dell’Istituto Scolastico che si aggiunge ad un grande racconto lungo 100 anni.

La Dirigente Scolastica, Maria Morabito, invita tutti ad unirsi a questo momento di festa della Scuola Principe di Piemonte dai contorni multicromatici e gioiosi ed assaporare assieme agli allievi attimi di spensieratezza.

Logo 100 anni scuola Principe di Piemonte

Condividi