Reggio Calabria: l’approvazione del nuovo regolamento del Comune diventa un’Odissea, manca il parere del segretario generale e non solo…

Reggio Calabria: seduta lampo della commissione affari generali, tutto rinviato. I motivi? Manca il parere del segretario generale del comune ma persistono problemi interni alla maggioranza

StrettoWeb

L’approvazione del nuovo regolamento del comune di Reggio Calabria diventa una vera e propria Odissea. Mentre la scorsa volta i consiglieri di maggioranza non si sono proprio presentati, oggi la seduta è durata molto poco. Infatti, dopo la lettura di verbali vecchissimi, il presidente Marino ha comunicato che manca il parere del Segretario generale sui vari emendamenti presentati da maggioranza e minoranza e quindi tutti a casa. Tutto rinviato a data da destinarsi, forse mercoledì ma non si sa.

In tanti si domandano? Ma perchè il Segretario generale del comune ci mette tutto questo tempo a dare un parere a pochi emendamenti? La verità è che all’interno della maggioranza ci sono delle difficoltà ed il testo del nuovo regolamento sta spaccando le varie anime del gruppo guidato da Falcomatà. Il testo, che va a modificare l’ottimo regolamento voluto anni fa dall’ex consigliere di Sinistra Martino, sembrerebbe non avere dei firmatari, e questo sta creando scompiglio anche con la parte tecnica di Palazzo San Giorgio. Insomma, è una situazione ingarbugliata, dove nessuno si vuole prendere le responsabilità, e si rischia un pantano eterno.

Condividi