Reggio Calabria trionfa nella Dama: il giovane Lorenzo Germolè nuovo campione italiano

Il tricolore torna a far visita all’asd Il Bianco e il Nero: Lorenzo Germolè è il nuovo campione italiano di Dama categoria provinciali

StrettoWeb

Lo scorso fine settimana, presso l’Hotel Ibis Styles di Palermo, si sono svolti i campionati italiani di categoria della specialità Dama Italiana organizzati dalla Federazione Italiana Dama. La Calabria del Delevato Regionale Ing. Giorgio Ghittoni ha preso parte con un nutrito gruppo di damisti in rappresentanza dei circoli: Asd Dama Cosenza; Asd Bruzio Rose; Asd Nuovi Orizzonti; Asd Bovese e Asd Il Bianco e il Nero.

Nel Gruppo Maestri, Francesco Senatore dell’asd dama Cosenza, dopo aver condotto a lungo, si è dovuto accontentare di un quarto posto ad appena una lunghezza dal secondo e terzo classificato.

Nel Gruppo Candidati maestri, Domenico Bozza dell’Asd Bruzio Rose ha concluso al secondo posto mentre Giuseppe Amaretti dell’asd Nuovi Orizzonti ha chiuso quinto, resta impantanato nelle retrovie Francesco Borrello dell’Asd Bovese che chiude decimo.

Nel Gruppo Regionali, Vittoria Giorgia Coppolino dell’asd Il Bianco e il Nero si vede sfuggire all’ultimo turno la conquista dell’ennesimo titolo, chiudendo seconda, subito dietro di lei, un ottimo Giovanni Martino dell’Asd Nuovi Orizzonti, conquista il gradino più basso del podio, bene anche i giovani Mandalari Vincenzo dell’ asd Bovese e Daniel Frangipane dell’Asd Nuovi Orizzonti.

Nel Gruppo Provinciali, arriva il tricolore grazie a una superba prestazione di Lorenzo Germolè dell’Asd Il Bianco e il Nero che forte delle sue 7 vittorie e 2 pareggi, chiude imbattuto il torneo staccando di ben 4 lunghezze il suo primo inseguitore. Buone anche le prestazione di Cammara Andrea e Viola Coppolino asd il bianco e il nero, Valente Simone, Martino Domenico, Gattuso Riccardo e Gattuso Arianna Maria dell’ Asd Nuovi Orizzonti.

Lorenzo Germolè a seguito del titolo conquistato, il secondo dopo il titolo di campione italiano giovanile conquistato tre anni fa, ha di fatto acquisito la promozione alla categoria di Regionale dove avrà modo di mettersi in mostra.

Ancora una volta la compagine calabrese ha dimostrato di essere fra le più competitive a livello nazionale, una vera e propria fucina di giovani campioni grazie all’attività giornaliera di Formatori, Istruttori e Circoli Damistici che operano quotidianamente su tutto il territorio. I circoli Reggini e Calabresi sono sempre in cerca di nuovi campioni attendono trepidanti l’arrivo di nuove leve. “Mettete in moto il cervello… Giocate a Dama!“.

Condividi