Si terrà il prossimo 9 novembre 2024 presso la sala convegni del Centro di Riconciliazione “Presenza” in località Piani Corona SS 18 Barritteri di Seminara il I Convegno-Corso di Medicina delle catastrofi: “dal territorio all’ospedale – la gestione delle grandi emergenze.
L’Associazione di Volontariato “Presenza” di Palmi sensibile alle problematiche sanitarie del nostro territorio ha fortemente voluto l’organizzazione dell’evento unitamente all’Associazione Italiana “medicina delle Catastrofi”; mentre l’ASP di RC ha provveduto all’accreditamento dell’evento stesso ai fini formativi ECM.
I partecipanti sono stati reclutati tra il personale medico ed infermieristico afferente ai servizi d’emergenza, oltre le figure di psichiatri, psicologi, veterinari e farmacisti, considerata la specificità e la portata dell’evento in linea con le problematiche attuali che coinvolgono più aspetti e settori della società in caso di incidenti maggiori e/o calamità. L’organizzazione è stata curata dalla segreteria dell’Associazione Presenza e dai Dirigenti medici dell’ASP RC Dr. Giovanni Antonio Borgia, Dr. Antonino Mazzuca, D.ssa Maria Megali e Dr. Carlo Putortì.