Regionali, Schlein e Bonaccini in Umbria: “qui la sanità è un disastro”

Regionali, Schlein e Bonaccini in Umbria: "Stefania Proietti ha messo come priorità di questa campagna elettorale la sanità"

StrettoWeb

Il segretario nazionale del Partito Democratico, Elly Schlein e il presidente Pd, Stefano Bonaccini, oggi in Umbria per sostenere la candidatura di Stefania Proietti a presidente della Regione, in vista del voto del 17 e 18 novembre prossimi. L’ennesimo tour elettorale dei vertici Dem è iniziato stamani da Gualdo Tadino, in provincia di Perugia, dove sia Schlein che Bonaccini hanno posto l’accento sulla “necessità di investire sulla sanità pubblica”.

“Stefania Proietti – ha detto Schlein – ha messo come priorità di questa campagna elettorale la sanità perché ci sono 4 milioni e mezzo di italiani, tra cui moltissimi umbri, che non riescono più a curarsi”. “Questa è una regione – ha aggiunto la segreteria Pd – dove non molti anni fa le persone venivano da fuori per la qualità dei servizi sanitari. Sono riusciti in cinque anni a fare un disastro da questo punto di vista, tant’è che oggi gli umbri vanno a curarsi fuori perché qui non trovano più risposta”, ha detto ancora Schlein.

Condividi