Trump, Musk, guerra ed immigrazione: ecco cosa pensano gli italiani

Sondaggi, oltre 1 italiano su 3 a favore di espulsione di tutti gli immigrati senza permesso di soggiorno

StrettoWeb

Donald Trump porrà fine alla guerra in Ucraina? E’ quanto ha chiesto agli italiani Termometro Politico. Per la maggioranza “convincerà la Russia a fermarsi e l’Ucraina ad accettare la perdita di alcuni territori, è il compromesso giusto”. Il 21% risponde di “Sì, ma assecondando le mire di Putin favorirà una soluzione ingiusta, un precedente pericoloso e iniquo”. In definitiva, il 65% (praticamente 2 italiani su 3) ritiene che, in un modo o nell’altro Trump porrà fine al conflitto in Ucraina.

Sondaggio guerra ucraina

1 italiano su 3 a favore di espulsione di tutti gli immigrati senza permesso di soggiorno

Per quanto riguarda l’immigrazione una parte importante del campione (35,7%) afferma di “Sì, chiunque non abbia un permesso di soggiorno dovrebbe essere espulso”. A seguire, un 19% supporta questa misura “ma solo per chi non ha un lavoro e una fonte di sostentamento”.

Guerra israelo-palestinese

Guerra israelo – palestinese? Solo il 3,8% crede che “Trump sarà esitante come e più di Biden nel sostenere Israele e la sua difesa da Hamas e Hezbollah”. La risposta più frequente (28,6%) vede in Trump “un fermo alleato di Netanyahu e sarà ancora più complice di Biden nel massacro dei civili palestinesi a Gaza e nei territori occupati”. Un altro 19,3% ritiene che “Trump sarà più deciso di Biden nell’appoggio a Israele, la precedente amministrazione era troppo ambigua e non sosteneva abbastanza lo Stato Ebraico”.

L’attacco di Elon Musk ai giudici italiani: giusto o sbagliato?

Per il 41,2% Elon Muskha totalmente ragione, dice quello che molti pensano, i giudici si stanno sostituendo allo Stato nella gestione dell’immigrazione”. Dall’altro lato, per un 40,5%, Musk “dimostra di essere l’individuo razzista e rozzo che è sempre stato, rappresenta il peggio di internet e dell’imprenditoria”.

Condividi