“Nel pomeriggio odierno, nell’ambito delle attività di beneficenza tra Norman Academy inc. no profit, Presieduta dal Prof. Dr. Giulio Tarro PhD MD “due volte candidato al Premio Nobel”, collaborato dal Segretario Generale Cav. Uff. Vincenzo Cortese , e la Croce Rossa Italiana – Comitato di Barcellona, retto dal Rag. Puliafito Giuseppe, dopo una lunga e piacevole conversazione telefonica tra le parti interessati, il Presidente di Comitato tra le tante cose, ha rappresentato i diversi impegni che il Comitato CRI vorrebbe portare avanti in questo periodo pre-natalizio. Tra questi la cosa che maggiormente ha colpito l’attenzione del Segretario Generale della Norman Academy è stata quando si è parlati dei diversi degenti ricoverati presso l’Ospedale di Barcellona P.G. – Reparto di Psichiatria – dove in questo natale saranno lontano dai loro cari”. Così in una nota il Cavaliere Antonino Smiroldo, del Comitato Barcellona P.G.
“E’ stato proprio il Cav. Uff. Cortese che, tramite la Delegazione Sicilia – Norman Academy inc., ha fatto giungere un pensiero attraverso un’importante donazione per ricordare le feste prossime natalizie, dove il presidente Puliafito e i volontari a breve si impegneranno a far giungere questo gesto di “calore” ai ricoverati nella struttura”.
Il Segretario Generale ha voluto ricordando proprio le parole di Papa Francesco: “Solidarietà è pensare e agire in termini di comunità, di priorità della vita di tutti soprattutto farsi prossimi ai più bisognosi, e sulle orme di Cristo, occorre lottare contro le cause strutturali della povertà, la negazione di diritti sociali e lavorativi, soprattutto nei confronti dei più bisognosi, ammalati, sofferenti, spesso dimenticati dalla collettività, ma soprattutto dai familiari”. “Il presente gesto voluto da Vincenzo Cortese è stato molto gradito dal Puliafito e i collaboratori volontari, oggi presenti all’interno della sede impegnati nelle quotidiani impegni offerti a una buona fetta della popolazione della citta Barcellonese che si reca presso la sede CRI per le diverse esigenze personali”.