Avis Locri al cinema per sensibilizzare alla donazione

Spot dell’Avis sugli schermi del Cinema Vittoria, durante le proiezioni dei film per sensibilizzare alla donazione

StrettoWeb

La campagna di sensibilizzazione alla donazione arriva sul grande schermo del CineVittoria per diffondere tra la gente, in città, il messaggio dell’importanza dell’atto del donare”. L’Avis di Locri al CineVittoria. Una proposta dell’Assessorato alle politiche sociali della Città di Locri.

Proprio durante la festa del donatore svoltasi ad ottobre a Palazzo della cultura di Locri, in presenza dei vertici regionali e provinciali e del sindaco locrese Giuseppe Fontana, il presidente locale Vito Aversa ha subito accolto la proposta dell’assessore alle politiche sociali, Domenica Bumbaca, a lanciare lo spot dell’Avis sugli schermi del Cinema Vittoria, durante le proiezioni dei film, vista la sensibilità sempre dimostrata dal titolare della sala cinematografica Vittorio Zannino.

Una sinergia tra Istituzioni e privati che mette al centro il messaggio solidale – afferma Vito Aversa – ringraziando per la proposta che diviene condivisione e strumento capillare per lanciare messaggi positivi su tutto il territorio comunale e oltre“.

Le parole dello spot sono chiare: “Mettiti in gioco, dona sangue” e il cinema, grande mezzo di comunicazione, può davvero trasmettere messaggi di esortazione e far conoscere, soprattutto alle nuove generazioni, la realtà dell’Avis, in uno spirito altruistico e di volontariato.

Ho proposto questa idea perché il semplice messaggio promozionale che viene trasmesso in testa ai film, possa essere anche strumento di informazione sociale e così, non avendo dubbi sulla collaborazione del “CineVittoria” andando al cinema in questi giorni, possiamo assistere alla visione della campagna pubblicitaria sulla donazione. Stimolo ad avvicinarsi al mondo Avis – ha dichiarato l’assessore alle politiche sociali e Cultura Domenica Bumbaca. – Informare, comprendere, aiutare sono i termini più appropriati per questa campagna di sensibilizzazione e se da una sala del cinema si potrà percepire anche questo, abbiamo colto nel segno”.

Condividi