“Il Comune di Bova Marina ha pubblicato una procedura ad evidenza pubblica per l’assegnazione di concessioni demaniali marittime (CDM) temporanee per finalità turistico-ricreative, in vista della stagione balneare 2025. La procedura è stata avviata mentre è in corso la fase di approvazione del piano di spiaggia, secondo l’indirizzo dettato dalla Giunta Comunale.
In questo contesto, l’amministrazione ha deciso di anticipare la pubblicazione del bando per salvaguardare la stagione balneare imminente, offrendo così alle imprese l’opportunità di partecipare alla selezione e presentare le loro proposte imprenditoriali“. È quanto si legge in una nota dell’Amministrazione Comunale di Bova Marina.
“Le aree previste per le concessioni sono suddivise in diverse tipologie:
- TR 1 (turistico-ricreativa, 610 m²): destinata a supporto di strutture ricettive, come alberghi, campeggi e villaggi turistici, per le attività di balneazione, nel rispetto delle normative vigenti.
- TR 2 (turistico-ricreativa, 290 m²): destinata a piccoli punti d’ormeggio, gonfiabili, giochi per bambini e chioschi omologati, oltre a tavolini e sedie per attività commerciali.
- CB 1 (10.000 m²): area dedicata alla sosta e stazionamento delle imbarcazioni, con punti di ormeggio attrezzato per la nautica da diporto.
L’amministrazione esprime soddisfazione per essere riuscita, nonostante il breve periodo dal suo insediamento, a pubblicare il bando prima della fine dell’anno precedente alla stagione balneare, permettendo così alle imprese di pianificare e partecipare tempestivamente“, conclude la nota dell’Amministrazione.