Le società di Serie D continuano a muoversi in questo mercato di riparazione per il momento limitato alla sola prima serie dilettantistica. C’è chi attende anche l’apertura della sessione dei Prof, chi si è già attivato con tantissime operazioni in entrata e in uscita e chi ha solo limato qualche dettaglio. Tra le più attive ci sono sicuramente il Castrumfavara, prossimo avversario della Reggina, e il Licata. Entrambe, negli ultimi giorni, hanno annunciato numerose operazione su entrambi i fronti.
L’ultima, per il Licata, è l’acquisizione di Gabriel Bianco, ex Messina e Reggina. “La società Licata Calcio comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gabriel Bianco. Nato a Motta di Livenza il 21 ottobre 2002, esterno offensivo mancino, cresce nelle giovanili dell’Udinese e Novara. Nella stagione 2020/21 approda all’Acireale in serie D per poi trasferirsi a Messina dove vince i play off. Dopo l’esperienza a Catania, indossa la casacca della Pro Sesto in Lega Pro dove colleziona venticinque presenze realizzando tre reti. Poi le esperienze con Reggina, Luparense e nella prima parte di questa stagione, Portogruaro, collezionando 17 presenze. Gabriel ha scelto il numero 37 ed è già a disposizione di Mister Coppa!”, si legge nella nota del club.
Chi va alla ricerca dell’esperienza è invece l’Acireale, che ha ufficializzato il difensore classe 1992 Andrea Petta. Ha oltre 300 presenze tra Serie C e D, ha vinto il campionato 2023-2024 con l’Altamura e in carriera ha indossato le maglie di Vibonese, Gioiese, Bitonto, Barletta, Pompei in Serie D e di Siracusa, Sicula Leonzio, L’Aquila, Lupa Castelli Romani, Melfi, Bisceglie e Casertana in Serie C.
Sempre nella giornata di oggi il Pompei ha reso noto “il tesseramento del calciatore Matteo Pelusio. Difensore centrale classe 2006, negli ultimi due anni ha vestito le maglie di Afragolese e Victoria Marra”.