Il gruppo Folk “I Peddaroti” ricevuto da Papa Francesco: gioia, allegria e tarantella reggina animano le vie di Roma

La tarantella reggina per le vie di Roma e fino a Papa Francesco: il gruppo Folk "I Peddaroti" ricevuto in udienza in Vaticano

Gruppo Folk I Peddaroti ricevuto da Papa Francesco
StrettoWeb

Una giornata storica, una mattina che difficilmente dimenticheranno, la partecipazione a un evento che – un giorno – sarà da raccontare ai nipotini. E pensare che già, di nipotini al seguito dei nonni, ne erano presenti. Stiamo parlando del gruppo Folk reggino “I Peddaroti”, che – insieme ai gruppi Folk “La Ginestra”, “Città di Castrovillari” e “Magna Grecia” di Isola Capo Rizzuto – è stato ricevuto in udienza generale da Papa Francesco.

L’incontro si è svolto lo scorso mercoledì, 11 dicembre, in occasione del 40° anno di attività dell’Unione Folclorica Italiana. La Federazione, con tutti i suoi gruppi associati, è stata dunque ricevuta all’udienza, portando la cultura e la tradizione calabrese in Vaticano. Cultura e tradizione che si è respirata anche per le vie di Roma, con la gioia e l’allegria dei “Peddaroti” nelle strade della capitale, mentre lo stesso gruppo si dirigeva verso il luogo dell’udienza. Quello reggino è un gruppo storico di Reggio e della Calabria. Sul territorio da una vita, continua ad essere presente con continuità in città, in provincia ma anche fuori Regione, partecipando ad eventi importanti.

Condividi