Inaugurazione galleria Caltanissetta, Germanà e Francilia: “risultato importante”

Caltanissetta, inaugurata la nuova galleria sulla Strada Statale 640, un’opera cruciale per la mobilità della Sicilia centrale

StrettoWeb

Inaugurata la nuova galleria sulla Strada Statale 640, un’opera cruciale per la mobilità della Sicilia centrale. L’intervento, parte dell’ammodernamento della “Strada degli Scrittori”, migliorerà i collegamenti tra Caltanissetta e Agrigento, contribuendo a potenziare l’infrastruttura viaria siciliana.“L’apertura di questa galleria è un risultato importante per la Sicilia – sottolinea Matteo Francilia, consigliere del vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, che ha tagliato il nastro su delega dello stesso ministro. “L’impegno del ministro Salvini, del governo e di Anas per l’adeguamento della SS 640 – spiega ancora Francilia – proseguirà con ulteriori interventi in programma. Saranno inoltre completati lo svincolo sulla SS 626 e la rampa di immissione sulla SS 640 in direzione A19. L’ultimazione dei viadotti Salso, Arenella 3 e San Giuliano è prevista entro il primo semestre dell’anno prossimo, con un investimento complessivo di 1,025 miliardi di euro”.

All’inaugurazione è intervenuto anche il senatore della Lega Nino Germanà, segretario della commissione Ambiente e Lavori pubblici a Palazzo Madama e commissario regionale del partito in Sicilia, che ha ringraziato il ministro Salvini per l’”impegno costante a migliorare la mobilità regionale e a garantire maggiore efficienza nei collegamenti. Salvini – continua Germanà – rimane impegnato nel portare avanti progetti che rispondano alle esigenze del territorio e favoriscano lo sviluppo economico, grazie a una strategia che parte dal progetto del Ponte sullo Stretto e che innesca una armoniosa crescita di tutto il sistema infrastrutturale”.

Condividi