Ultima partita prima di Natale per la Domotek Volley Reggio Calabria che, nell’anticipo del sabato sera, apre l’11ª Giornata del Girone Blu di Serie A3, turno conclusivo del gi9rone di andata, in trasferta a Ortona. I reggini, terzi a quota 19 e già sicuri della top quattro dopo il successo contro Lecce, ottenuto scorso weekend al PalaCalafiore, si sono assicurati un pass per la Coppa Italia. Lo stesso vale per Ortona, seconda forza del torneo con 22 punti, alle spalle della capolista Sorrento.
Partita molto intensa quella del Palazzetto dello Sport di Ortona a Mare, test che dimostra, ancora una volta, i grandi progressi fatti dalla compagine amaranto guidata da mister Polimeni, matricola della categoria, ma in grado di giocarsela con tutti. Lo dimostra un primo set intenso come pochi in stagione, chiuso 32-34 in favore dei reggini che sembravano spacciati sul 24-22 prima che il video check regalasse un punto extra a Laganà e compagni, abili a rimontare fino al successo.
Secondo e terzo set sono andati a Ortona 25-21 e 25-22. La Domotek Volley però non molla e si prende il quarto set con un perentorio 25-17 allungando il match al tie-break. Guerra di nervi nell’ultimo parziale di gioco in cui Ortona dà fondo alle ultime energie rimaste e trova il 15-12 che le permette di portare a casa il match.